Se il tuo sogno è diventare Onicotecnica con la "O" maiuscola, sviluppando competenze che ti permettano di diventare una operatrice riconosciuta e lavorare in modo preciso con un metodo professionale, allora sei nel posto giusto!
Ho, infatti creato per Te il METODO SALON PRO, un vero e proprio Percorso Professionale interamente Online, che ti guiderà nella tua crescita professionale. Grazie a questo Percorso diventarai una Onicotecnica competente e in grado di rispondere a tutte le esigenze del lavoro in Salone.
L'unico percorso studi mirato a farti diventare una professionista del lavoro in Salone
Un metodo unico, due formule studio differenti
SCOPRIAMOLE INSIEME
6 mesi
con auto-test di apprendimento online, compiti per casa, assistenza e attestato
9 MODULI - 75 LEZIONI
1- Teoria di base
2- Preparazione dell’unghia naturale
3- Smalto semipermanente
4- Dry & Combi manicure
5- Rinforzo e ricostruzione dell’unghia naturale
6- Nail Form
7- Allungamento e struttura
8- Refill e rimozione
9- French da star pittorico e Basic Art Salon Pro
12 mesi
auto-test di apprendimento online, compiti per casa, assistenza e attestato
12 MODULI - 102 LEZIONI
1- Teoria di base
2- Preparazione dell’unghia naturale
3- Smalto semipermanente
4- Dry & Combi manicure
5- Rinforzo e ricostruzione dell’unghia naturale
6- Nail form
7- Allungamento e struttura
8- Refill e rimozione
9- French da star pittorico e in struttura
10- Basic art Salon Pro con micropittura
11- Dry pedicure base & Top pedicure art
12- S.O.S. cosa fare in caso di situazioni critiche
Impara a lavorare come una vera professionista
L'unico percorso che ti guida passo passo nel tuo futuro professionale
Il mondo Nails negli ultimi anni è diventato una vera giungla. Ovunque trovi informazioni, mini-video e corsi che ti promettono la luna, ma che in realtà sono nati con il preciso scopo di venderti dei prodotti. Le insegnanti di questi corsi sono SEMPRE legate a un marchio e formate per vendere quei prodotti per quei corsi.
Il 99% dei corsi sono creati da CASE COSMETICHE che ti promettono certificazioni qualificanti, in realtà non è proprio così:
Per prima cosa, non si diventa professioniste in uno o due giorni, grazie a un attestato. Un professionista diventa tale quando matura un'esperienza di lavoro, che ovviamente non puoi ottenere in nessun modo in un corso di 24 ore.
Seconda cosa, le insegnanti che insegnano, appunto, non sono, spesso, professioniste esperte del settore, ma figure create e formate per vendere i prodotti dell'azienda per cui lavorano, quindi le informazioni che tramandano di corso in corso sono mirate a fare cassetto e non fornire competenze a 360 gradi.
Terza cosa, se non sei già estetista, NON ESISTONO ATTESTATI QUALIFICANTI NEL MONDO NAILS. Per diventare professionista esistono perciò strade diverse, che nessuno ti svela però per non perdere l'oppurtunità di venderti i suoi prodotti. Ma io so come fare e posso mostrartelo guidandoti nel cammino come ho fatto con altre mie allieve.
Perchè ti dico questo?
Perchè in oltre dieci anni di esperienza, sono passata da tutte queste fasi e per maturare l'esperienza che ho adesso ho dovuto studiare e praticare molto, molto, molto. Ho sbagliato un sacco. E mi sono anche depressa molto. Quindi so benissimo cosa vuol dire imparare questa professione.
Negli ultimi anni, oltre a collaborare con diversi centri estetici, ho creato la mia Nails Academy per poter aiutare tante ragazze come Te che vogliono imparare quest'arte e perchè no, farne una professione!
Lavoro in maniera autonoma e indipendente, ma soprattutto non sono legata a nessun marchio proprio per evitare che mi venga imposto di vendere quei prodotti specifici. Ogni anno visito le fiere di settore, compro e testo personalmente vari marchi e propongo alle mie studentesse quelli che penso valga la pena acquistare in base al proprio budget e al tipo di lavoro che si dovrà realizzare.
Chi studia con me, sa che può contare su una figura competente e affidabile.
Ma se l'attestato non è qualificante, perchè viene rilasciato?
L'attestato ha in ogni caso una valenza simbolica e attesta la partecipazione a un corso. Questo ti permette quindi di proporti nei centri estetici e farti assumere come dipendente. Inoltre, ottenere l'attestato ti permette di mostrare al mondo che hai sviluppato delle competenze tecniche e pratiche e quindi anche le tue amiche e le tue future clienti saranno incentivate ad affidarsi a te se vedono che hai frequentato dei corsi. A questo proposito voglio farti una domanda:
Ti fideresti di più di una persona che ha frequentato un corso base di uno, due o tre giorni, oppure di una persona che seguito un percorso di mesi?
Ora ti parlo di questo Percorso Studi meraviglioso che ho ideato in due formule differenti: