Curiosità e approfondimenti sul tema unghie che servono ad arricchire la tua esperienza di studio.
Una vera professionista non si ferma a un primo livello,
continua sempre i suoi studi per completare la sua formazione e perfezionarsi.
Tutto ciò che avresti voluto sapere ma che non ti hanno mai detto!
L’onicofagia è un disturbo che porta il soggetto a mangiare compulsivamente le proprie unghie e, nei casi più gravi, anche le cuticole e tutta la pelle del contorno ungueale.
Per riuscire ad ottenere un risultato impeccabile non basta spingere le cuticole, magari tagliarle e applicare bene il prodotto. E’ necessaria un’accurata pulizia di tutto quello che è superficie ungueale e il suo contorno. Questo trattamento è definito Manicure
Il patereccio è un’infiammazione che colpisce le ultime falangi delle dita di mani o piedi. Può essere superficiale, sottocutaneo o profondo. In genere, l’infiammazione provoca dolore pulsante, calore, arrossamento e gonfiore su un lato del dito o centralmente
Quando si lavora con il prodotto gel, che sia esso semipermanente (Soak-Off) o permanente (ricostruzione), dobbiamo assicurarci che il prodotto aderisca bene alla lamina ungueale e duri nel tempo. Perché questo accada bisogna crearne le giuste condizioni chimico-fisiche durante la fase di preparazione dell’unghia naturale.
Quando si parla di antimicotico per unghie bisogna fare innanzitutto una importante distinzione tra prodotto di prevenzione e prodotto curativo.
L’onicotecnica che lavora sulle unghie cura l’aspetto estetico delle unghie.
L’Adesione è la capacità di un prodotto a base gel di rimanere attaccato all’unghia naturale anche nelle situazioni più critiche. Quando l’adesione viene meno si presentano gli antiestetici e fastidiosi distaccamenti.